CERCA:

Cartelle colore

k-arrow-down-menu

Per facilitare la selezione della tinta, ogni prodotto è dotato di una propria cartella colore. Le cartelle colori sono strutturate tramite tinte disposte in tonalità secondo gli standard cromatici al fine di offrire una gamma colori completa. Sono inserite anche le tinte Nuance con tonalità chiare e con piacevoli gradazioni in linea con il design d’interno contemporaneo.

Quale collezione colore preferisci?

SCOPRI

Le cartelle colore sono realizzate con carta certificata FSC® ovvero riferita a prodotti contenenti una combinazione di materiale da foreste certificate FSC®, da legno controllato FSC® e da materiale riciclato eleggibile. Scegliendo prodotti certificati FSC® contribuiamo insieme ad una migliore gestione delle foreste di tutto il mondo.

Collezione Venera
per traspiranti

La cartella Venera dispone di 80 Tinte, di cui 60 replicabili con idropitture traspiranti da 4, 8, 12 e 14 litri e 20 Tinte Nuance per colorazioni solo con formati da 12 e 14 litri.

La collezione colori della cartella Venera è stata studiata per offrire tinte delicate ed eleganti, dal potere calmante e rilassante e in grado di esprimere fiducia e serenità. La selezione risulta ideale per la decorazione degli ambienti caratterizzati dal passaggio frequente, in cui sia fondamentale, soprattutto durante le ore serali post-lavorative, riposare la vista e vivere lo spazio come momento di riflessione

Collezione Gemini
per lavabili

La cartella Gemini dispone di di 120 tinte, di cui 100 tinte replicabili con idropitture lavabili da 4, 8, 12 e 14 litri e di 20 Tinte Nuance per colorazioni solo con formati da 12 e 14 litri.

La collezione colori della cartella Gemini è stata studiata per offrire tinte vivaci e gioviali, ma allo stesso tempo sinuose e leggiadre, in grado di stimolare la creatività e infondere un senso di positività, pace e tranquillità. Le tonalità sono studiate per risaltare tanto ambienti moderni quanto classici, in particolare quelli di pregio come soggiorni, camere da letto e loft open space.

Collezione Mercury
per superlavabili

La cartella Mercury dispone di 140 Tinte, di cui 120 (comprese 20 Tinte intense) replicabili con idropitture superlavabili che vanno dai 4, 8, 12 e 14 litri e di 20 Tinte Nuance per colorazioni solo con formati da 12 e 14 litri.

La collezione colori della cartella Mercury è stata studiata per offrire tinte decise e allo stesso tempo delicate, capaci di trasmettere allegria, ottimismo e vitalità. Sono perciò ideali per ravvivare gli ambienti più eleganti delle abitazioni come salotti, zone living e camere da letto, ossia zone confortevoli e accoglienti che necessitano di un tocco identitario e passionale.

Collezione Kepler
per smalti murali

La cartella Kepler dispone di di 120 Tinte, di cui 100 replicabili con smalti murali da 4, 8 e 10 litri e 20 Tinte Nuance per colorazioni solo con formati da 10 litri.

La collezione colori della cartella Kepler è stata studiata per offrire tinte audaci e dal carattere sicuro ma contemporaneamente leggere e soavi. Le diverse sfumature si adattano perfettamente ad ogni tipologia di ambiente dell’abitazione privata o del locale pubblico, offrendo la possibilità di creare abbinamenti estrosi e creativi, talvolta anche in apparente contrasto tra di loro, sfruttando ove possibile le diverse tipologie di illuminanti.

Collezione Ral section

La cartella colori RAL Selection è stata appositamente studiata come completamento delle 4 cartelle colore già contenute all’interno dello Starter kit TintoSmart, al fine di offrire la possibilità di realizzazione di tinte ancor più scure, forti e intense partendo dallo standard internazionale Ral.

La palette è composta da 80 tinte scure, ideali per la colorazione di basi trasparenti di smalti murali da 0,64 litri e di idropitture superlavabili da 0,7 litri. Le tinte sono state selezionate in maniera tale da coprire tutta la gamma colori della mazzetta RAL, dalle tonalità tendenti al giallo fino alle gradazioni di nero.

Collezione Linea decorativi

La cartella Linea Decorativi TintoSmart dispone di 56 Tinte comuni per i 3 effetti decorativi. Ogni tinta può essere realizzata con un effetto finale diverso in virtù del prodotto utilizzato. Le tinte sono riproducibili sia con formati da 0,75 litri che 3,75 litri. Il numero di erogazioni di ogni colorante, previsto dalla formula della tinta desiderata, non varia tra i due formati previsti. L’unica differenza risiede nell’applicazione del distanziale nel caso in cui si intenda tinteggiare il formato da 0,75 litri.