CERCA:

I coloranti

k-arrow-down-menu

Le paste coloranti all’acqua TintoSmart sono formulate senza l’utilizzo di piombo e sono Voc Free, ovvero non contengono Sostanze Organiche Volatili dannose per la salute dell’applicatore e dell’utilizzatore finale.

I coloranti Serie 8000 sono compatibili con tutti i prodotti ad acqua e non interferiscono sull’essiccazione e sulla reologia del prodotto. Sono macinate finemente al fine di renderle altamente concentrate e coprenti, scorrevoli e non tixotropiche.

Scopri
le qualità
dei nostri
coloranti

VAI ALLO SHOP

Voc Free

I coloranti TintoSmart sono prodotti con l’ausilio di biocidi di ultima generazione, a basso impatto ambientale e soprattutto Voc Free, ossia esenti da composti organici volatili, da solventi e da sostanze pericolose per la salute dell’utilizzatore.

Compatibili

I coloranti TintoSmart, in virtù della natura “Resin Free”, si distinguono per prestazioni flessibili che gli conferiscono un’ottima compatibilità e adattabilità con qualsiasi prodotto a base acqua. Sono, inoltre, caratterizzati da stabilità e garantiscono una ripetibilità del colore anche a distanza di tempo.

Macinati finemente

La produzione dei coloranti viene effettuata con macchinari tecnologici creati appositamente per ottenere le migliori performance di sviluppo del colore. Le particelle dei pigmenti vengono macinate finemente per ovviare a sfiammature e a smiscelazioni, al fine di ottenere un risultato applicativo omogeneo e uniforme. Inoltre, l’innovativo ugello con beccuccio morbido e flessibile, non permette essiccazioni e incrostazioni di colorante nel tempo.

Resistenti all’esterno

I pigmenti utilizzati e meticolosamente ricercati permettono la realizzazione di una selezione di tinte destinate all’esterno. Il color index e la natura chimica dei pigmenti consentono un’elevata resistenza ai raggi uv e alla tenuta cromatica nel tempo del colore applicato.

Elevata copertura

La ricerca mirata e la selezione dei pigmenti utilizzati, abbinata all’esperienza formulativa e alla tecnologia di produzione, conferiscono alla tinta riprodotta un’elevata copertura del supporto e del fondo da tinteggiare evitando superfici dissonanti tra aree coperte e scoperte e sfumature antiestetiche dovute al risalto del sottofondo.

Ad alta concetrazione

La ricerca di materie prime sempre più performanti, ha consentito la realizzazione di coloranti ad alta concentrazione di pigmento, al fine di raggiungere anche tonalità di colore intense ma con un consumo ridotto di colorante.