Per riprodurre il colore selezionato, è necessario consultare il formulario tintometrico cartaceo o digitale al fine di individuare la formula di riferimento per ogni codice colore.
Il formulario Tintometrico è stato studiato appositamente per permettere all’utilizzatore di consultare in maniera chiara, semplice e rapida le diverse combinazioni di coloranti necessarie per la creazione delle tinte delle varie collezioni.
Seleziona il formato del prodotto, individua il codice tinta desiderato e visualizza sul formulario digitale o cartaceo la formula che indica il numero di erogazioni per ogni colorante inserito nel tintometro.

Scopri il numero
di erogazioni
per riprodurre
il colore
ACCEDI AL FORMULARIO
Utilizzando questo metodo analitico, si riduce nettamente il margine d’errore fondato su erogazioni estemporanee e incostanti.
Rispettando le indicazioni presenti nelle varie tabelle in relazione al numero di erogazioni di ogni singola pasta colorante, è possibile ottenere ogni volta colori sempre precisi e ripetibili nel corso del tempo. Le formulazioni prevedono l’utilizzo di al massimo 3 coloranti per tinta.
Dopo aver individuato la formula, è possibile erogare i coloranti all’interno dell’idropittura, premendo in maniera dolce, costante e senza interruzioni sui dispenser delle pompe erogatrici. Le classiche procedure di diluizione e miscelazione sono regolate dal manuale di istruzioni d’uso e dalla schede tecniche di ogni prodotto.