CERCA:

I prodotti

k-arrow-down-menu

Con TintoSmart puoi tinteggiare l’idropittura bianca scegliendo quella più idonea tra le varie linee presenti sul mercato: superlavabili, lavabili, traspiranti, smalti murali, smalti acrilici all’acqua per ferro e legno e finiture decorative.

I coloranti TintoSmart sono formulati per garantire una piena compatibilità con qualsiasi idropittura presente sul mercato, a prescindere dal brand di appartenenza.

 

Qual è l’idropittura più adatta alle tue pareti?

VAI ALLO SHOP

Il formulario prevede un sistema di dosaggio e gestione del numero di erogazioni applicabile sia per i prodotti Tintosmart che per i prodotti di altri marchi della stessa natura chimica, garantendo un importante livello di precisione della tinta realizzata nel caso in cui vengano rispettate le procedure di dosaggio, diluizione e miscelazione.

Idropitture traspiranti

Vengono utilizzate per tinteggiare tutti gli ambienti nei quali sia necessario limitare l’accumulo di umidità e di vapore acqueo, fenomeni che possono causare nel tempo la formazione di batteri, muffe, macchie e alonature. Tali idropitture non creano un effetto barriera e contribuiscono a far “respirare il muro” grazie al passaggio di vapore acqueo dalla superficie murale verso l’esterno. Pertanto, vengono utilizzate prevalentemente in ambienti come cucine, bagni, taverne, cantine e seminterrati, dove la formazione di condensa è molto frequente ed elevata.

Idropitture lavabili

Si caratterizzano per un’importante resistenza all’abrasione umida, allo strofinio e all’usura, nonché per una bassa presa di sporco. In virtù dell’elevata resistenza all’abrasione, vi è la possibilità di strofinare le pareti mediante un semplice panno di spugna bagnato, senza rovinare la superficie tinteggiata o alterarne l’aspetto visivo. Tali prodotti sono riproducibili anche in tinte scure e sature senza che i colori tendano a sfiammare nel tempo. Per questi motivi, le idropitture lavabili sono utilizzate per la tinteggiatura di ambienti di pregio come camere da letto, salotti o dovunque sia richiesta una bassa presa di sporco e una finitura di qualità.

Idropitture superlavabili

Vengono utilizzate per tinteggiare tutti i locali e gli ambienti casalinghi nei quali sia necessario applicare sia tinte chiare che tinte intense senza che le stesse sbiadiscano nel corso del tempo. Per questo motivo, vengono utilizzate principalmente per esaltare interni di pregio come camere da letto e salotti. Tali idropitture si caratterizzano per ottimo potere coprente, grande resistenza al lavaggio, all’abrasione a umido e allo sfregamento in virtù della formulazione che prevede un elevato quantitativo di resina che contribuisce, inoltre, ad aumentare l’impatto estetico delle pareti.

Gli smalti murali

Gli smalti murali per interno utilizzati per tinteggiare particolari ambienti delle abitazioni private e dei locali pubblici. Si tratta infatti di una tipologia di prodotti vernicianti estremamente versatile e funzionale che ben sia adatta alla destinazione d’uso dei locali da tinteggiare. La peculiarità principale degli smalti murali è rappresentata dall’elevata resistenza all’abrasione a umido che rende il film facilmente smacchiabile. Per questo motivo vengono applicati in ambienti caratterizzati dalla necessità di essere sottoposti a detersioni domestiche costanti, quali camerette dei bambini, corridoi e zoccolature di bagni, cucine e locali pubblici.

Le finiture decorative

Sono prodotti ideali per la decorazione delle pareti tramite effetti artistici e creativi, ossia elementi di design finalizzati a rendere gli ambienti evocativi e ricercati. Tali effetti, grazie al gioco di luci e ombre della luce naturale o artificiale, arricchiscono lo spazio tra riflessi e sfumature. Il tintometro portatile consente di tinteggiare sia i decorativi presenti sul mercato secondo colorazioni personalizzate, sia i decorativi Tintosmart secondo il formulario dedicato denominato FormulaDeco. Gli effetti particolari della gamma sono: effetti materici dall’aspetto opaco e perlato, effetti metallizzati dall’aspetto sabbiato e luminoso ed effetti setosi dall’aspetto vellutato e morbido al tatto.