Per facilitare la selezione della tinta, ogni linea di prodotti è dotata di una propria cartella colore.
Le cartelle colori sono strutturate tramite tinte disposte in tonalità secondo gli standard cromatici al fine di offrire una gamma colori completa.
La gamma colori proposta comprende oltre 500 tinte per idropitture e smalti murali, 170 tinte per effetti decorativi e una selezione di 80 tinte Ral scure e forti, partendo dalle basi trasparenti di superlavabili e smalti, in grado di coprire l’intero spettro cromatico.
Nelle cartelle sono inserite, inoltre, sezioni specifiche relative sia alle tinte intense e forti, sia alle tinte nuance con tonalità chiare e con piacevoli gradazioni in linea con il design d’interno contemporaneo.
Quale tonalità ti ispira di più?
VAI ALLO SHOPIl codice tinta individuato è necessario per visualizzare la formulazione sul formulario tintometrico denominato FormulaBook.
Il formulario Tintometrico è stato studiato appositamente per permettere all’utilizzatore di consultare in maniera chiara, semplice e rapida le diverse combinazioni di coloranti necessarie per la creazione delle tinte delle varie collezioni.
Il Formulario è strutturato per capitoli che fanno riferimento ai vari formati e alle varie confezioni del prodotto da tinteggiare. Dopo aver selezionato il formato idoneo, è necessario individuare il codice tinta desiderato e contestualmente la tipologia di cartella e la linea di prodotto. All’interno di ogni tabella sono indicati i coloranti necessari alla riproduzione della tinta e il numero di dosate per ogni colorante.